Prevenzione e cura dei disturbi alimentari: il 15 marzo a Chirignago un incontro sul tema

Condividi
Composizione grafica con titolo dell'iniziativa e, sulla sx, dei petali di fiore. In alto a dx il logo "Le Città in Festa"
 

Prevenzione e cura dei disturbi alimentari: il 15 marzo a Chirignago un incontro sul tema

10/03/2023

Mercoledì 15 marzo il ciclo di incontri sui disturbi alimentari organizzato da ADAM (Associazione Disturbi Alimentari Mestre) si conclude con la conferenza “Prevenzione e cura dei disturbi alimentari: tra falsi miti e campanelli d’allarme”, in programma alle 19 al Centro Don Orione di Chirignago. La partecipazione è libera.

Obiettivi di questo ciclo di incontri sono la promozione di una consapevolezza sui disturbi alimentari e favorire una corretta informazione su questo tema, accompagnando le persone a comprendere meglio tali patologie, dai loro primi segnali fino al percorso di terapia. Gli incontri sono diretti a chiunque sia coinvolto direttamente o indirettamente (ad esempio, familiari, educatori o insegnanti) in questo tipo di problematiche. Durante l’incontro verrà dato ampio spazio al confronto e alle testimonianze di persone coinvolte in prima persona nel disturbo alimentare. 

L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. 

Per informazioni: info@anoressia.biz, 0415322349.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top