Duomo di San Lorenzo: la cerimonia di scopertura della targa in memoria della ricollocazione della statua “Cristo” di Alberto Viani

Condividi
foto di gruppo
 

Duomo di San Lorenzo: la cerimonia di scopertura della targa in memoria della ricollocazione della statua “Cristo” di Alberto Viani

14/01/2023

L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, è intervenuta questa mattina, nell’area verde del Duomo di San Lorenzo in Piazza Ferretto a Mestre, alla cerimonia di scopertura della targa in memoria della ricollocazione della statua “Cristo” di Alberto Viani, a cura della Parrocchia di San Lorenzo.

Il Rotary Club Venezia Mestre contribuì nel 1968, anno della propria fondazione, al dono dell’opera alla Parrocchia di San Lorenzo, in segno del suo legame con la città. Ora, in occasione dei lavori di restauro del Duomo, la statua è stata ricollocata nella area verde della parrocchia e, in questa occasione, il Club ha voluto ricordare il dono fatto oltre mezzo secolo fa.

"Come Comune ringraziamo sia la Parrocchia sia il Rotary – ha esordito l’assessore Zaccariotto – per averci coinvolti in un momento così importante per tutta la cittadinanza. Credo che l’Amministrazione comunale debba sempre e comunque essere presente nelle scelte che riguardano la città, anche se magari non ne è coinvolta direttamente, per poterle condividere e per confrontarsi sul loro significato, come in questo caso. Oggi viene collocata in uno spazio cittadino un’opera d’arte dal significato molto profondo quale il 'Cristo tra noi': un messaggio importante in un momento particolare per la nostra società. Mi auguro che questo bell’esempio di dialogo tra Amministrazione, Rotary e Parrocchia possa essere di esempio per altri enti e altri momenti cittadini".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top