Al Teatro del Parco sabato 17 dicembre il concerto di Shel Shapiro

Condividi
Concerto Teatro del Parco
 

Al Teatro del Parco sabato 17 dicembre il concerto di Shel Shapiro

02/12/2022

Sabato 17 dicembre alle ore 21 al Teatro del Parco, al Parco Albanese a Mestre, si svolgerà il concerto in Trio di Shel Shapiro, intitolato "L'Astronave". E’ l'unico evento live prenatalizio dell’artista che da poco ha pubblicato il suo nuovo Album "Quasi una leggenda", tornando così dopo 14 anni dal suo ultimo lavoro discografico come solista.

Il famoso autore, arrangiatore, attore e produttore è pronto ad incontrare a Mestre il suo pubblico prima delle festività natalizie, sia chi lo segue dagli anni ’60, sia le nuove generazioni che lo hanno recentemente scoperto e apprezzato. Shel è noto anche per essere stato il frontman dei Rokes. Il concerto vedrà la partecipazione di Daniele Ivaldi alle chitarre acustiche e percussioni e Gabriele Bernardi alle tastiere e fisarmonica. Sarà un viaggio nel tempo: si rivivranno alcuni momenti musicali degli ultimi 50 anni, da "E' la pioggia che va" a "Bisogna saper perdere", "Che colpa abbiamo noi" e molti altri brani indimenticati. Molte le collaborazioni di Shel nella sua lunga carriera artistica, fra i grandi artisti ricordiamo: Quincy Jones, Paco De Lucia, Mina, Riccardo Cocciante, Enrico Ruggeri, Raffaella Carrà, Ornella Vanoni, Gianni Morandi.

“Sarà un viaggio fra le canzoni scritte, arrangiate, prodotte, interpretate da Shel Shapiro - dichiara Marco Rossi di Azzurra Music, che organizza l'evento - e non mancheranno tributi a grandi artisti internazionali e alcuni brani dal suo ultimo album, a partire da "La leggenda dell'amore eterno", che vede nel video del brano eccezionalmente la partecipazione di Mara Venier”.

“E’ un onore per Mestre ospitare questo unico concerto di un grande artista come Shel Shapiro - dichiara l’assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini - è un ulteriore appuntamento che si inserisce nel ricco calendario di iniziative natalizie della Città di Venezia e che conferma l’importanza che ha il Teatro al Parco nella nostra programmazione culturale e musicale”.

Sono aperte le prevendite su Ticketone e su Vivaticket. Info su www.dalvivoeventi.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top