Novembre Donna: nella 'Giornata contro la violenza sulle donne' all'M9 una maratona di solidarietà e sensibilizzazione

Condividi
locandina
 

Novembre Donna: nella 'Giornata contro la violenza sulle donne' all'M9 una maratona di solidarietà e sensibilizzazione

23/11/2022

A Mestre c'è, ormai da tre anni, una maratona che ad ogni edizione diventa sempre più sentita e partecipata. Una maratona, promossa da “Mestre Mia”, in collaborazione con il Comune di Venezia e varie associazioni del Terzo settore, che non si corre però fuori, sulle strade, ma, venerdì 25 novembre, dalle 10 alle 19, si svolgerà all'interno dell'M9, per testimoniare la vicinanza della nostra comunità ad un tema caldo, e purtroppo sempre drammaticamente di attualità, come quello legato alla violenza sulle donne.

Su un canovaccio ormai consolidato, che prevede un susseguirsi di testimonianze, riflessioni, interventi di studiosi, esperti, operatori del settore, Forze dell'Ordine, personalità della politica e della cultura, si alterneranno momenti di spettacolo, con musica dal vivo, video, balletti, poesie.

Due le grosse novità di questa edizione: la partecipazione dei giovani, con tre classi di studenti degli istituti “Giulio Cesare” e “Stefanini” che saranno presenti al Candiani, e la possibilità per i cittadini non solo di poter seguire la maratona in streaming dal sito di “Mestre Mia”, ma anche di assistervi e parteciparvi dal vivo.

Tutte le informazioni per la diretta streaming si possono trovare sul sito di Mestre mia all'indirizzo www.mestremia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top