Inclusione scolastica e politiche Ue: l'8 novembre un seminario al Centro culturale Candiani

Condividi
ciclo di incontri Ue
 

Inclusione scolastica e politiche Ue: l'8 novembre un seminario al Centro culturale Candiani

03/11/2022

Cosa fa l'Unione europea per promuovere l'inclusione e la coesione scolastica? Se ne parlerà martedì 8 novembre dalle 18 alle 19.30 al Centro culturale Candiani in Sala seminariale (primo piano). A illustrare il Piano d'azione Ue 2021-27 sul tema sarà Laura Donà, dirigente tecnica del Miur in servizio all'Ufficio scolastico regionale del Veneto. 

Il seminario rientra nel "Ciclo d'incontri sull'Unione europea", in corso dallo scorso 11 ottobre e fino al 22 novembre prossimo, che mira a fornire una formazione di base in materia europea a docenti, studenti e alla cittadinanza, partendo dalla consapevolezza che per vivere a pieno la dimensione europea è  importante conoscere la storia dell'Unione, i diritti fondamentali dei cittadini e altre tematiche di interesse comune e di attualità. Il ciclo di incontri comprende quattro lezioni frequentabili anche singolarmente.

La partecipazione al corso è aperta a tutti fino a esaurimento posti disponibili e si svolge in presenza.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'Europe Direct del Comune di Venezia, il Centro culturale Candiani e l'associazione Nicola Saba.

 
 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top