Venice Arrhythmias 2022: l'assessore Venturini al congresso sulle aritmie cardiache

Condividi
Aritmie
 

Venice Arrhythmias 2022: l'assessore Venturini al congresso sulle aritmie cardiache

14/10/2022

Tre giorni di incontri per discutere di salute del cuore e aritmie cardiache, sotto l'aspetto della diagnosi, prognosi e terapia. Venezia ospita dal 13 al 15 ottobre nella sede della Fondazione Giorgio Cini, il 17° congresso biennale internazionale Venice Arrhythmias 2022, evento di settore che attira addetti ai lavori da tutto il mondo. 

L'assessore alla Coesione sociale (con delega alla Programmazione sanitaria) Simone Venturini ha preso parte stamani in rappresentanza dell'Amministrazione alla cerimonia inaugurale della manifestazione. Nel corso della giornata Francis Biden, fratello dell'attuale presidente degli Stati Uniti d'America, ha tenuto la lectio magistralis “The Future of Global Healthcare”. 

"Grazie ancora una volta per aver scelto la nostra città, che è cresciuta in questi anni e ora ospita convegni sempre più prestigiosi, come questo" le parole dell'assessore Venturini. "Venezia vi è grata per il lavoro di ricerca e confronto che svolgete, nonché di relazione con altri Paesi, un lavoro che va di pari passo con lo sviluppo tecnologico. Bisogna essere capaci infatti, di stare al passo con i tempi senza perdere l'umanità che contraddistigue il medico, governare la tecnologia senza perdere il calore umano, la vicinzanza, il raziocinio".

"Questa è la diciassettesima edizione del meeting Venice Arrhythmias, convegno sulla diagnosi e il trattamento delle arimie cardiache, in particolare la fibrillazione atriale" ha spiegato il cardiologo Antonio Raviele, tra gli organizzatori dell'evento. "Un grande meeting con la partecipazione di esperti da tutto il mondo. Il valore del congresso deriva all'alto livello scientifico del programma ma anche alla bellezza di Venezia, unica al mondo".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top