Women for Freedom in Jazz, giovedì 18 agosto concerto di Chiara Pelloni con Francesco Zaccanti e Lorenzo Mazzocchetti

Condividi
Chiara Pelloni
 

Women for Freedom in Jazz, giovedì 18 agosto concerto di Chiara Pelloni con Francesco Zaccanti e Lorenzo Mazzocchetti

12/08/2022

Giovedì 18 agosto il palinsesto de “Le Città in Festa” propone il settimo appuntamento di Women for Freedom in Jazz, la maratona estiva di concerti e solidarietà a sostegno dell’organizzazione umanitaria Women for Freedom, nata per aiutare donne e bambini in condizioni estreme (disagio, emergenza o povertà) a migliorare la propria situazione e a raggiungere la libertà. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Caligola Music.

Sulla terrazza panoramica dell’Hotel Carlton On The Grand Canal Venezia, Chiara Pelloni si esibirà in trio assieme a Francesco Zaccanti, al contrabbasso, e Lorenzo Mazzocchetti, al pianoforte. Verranno proposti brani del nuovo progetto musicale della cantante e cantautrice emiliana, intitolato Eve: un album di otto brani ai confini tra pop e jazz, nel quale ampio spazio è dedicato allo sviluppo melodico e agli arrangiamenti, ma anche all’improvvisazione. «Eve – spiega Chiara Pelloni - è una donna che intraprende un viaggio, dall’Italia alla Spagna, dove ho effettivamente scritto la maggior parte dei brani, dalla nostalgia al desiderio, dall’isolamento alla libertà, dal caos alla pace, alla continua e personale ricerca di ciò che conta veramente. Ogni brano del disco rappresenta una tappa di questo cammino, insieme concreto e interiore».

Per assistere al concerto è necessario cenare sulla terrazza dell’Hotel Carlton dalle ore 20.30 alle 22, con prenotazione obbligatoria. In questo modo, grazie alle eventuali donazioni, sarà possibile sostenere Women for Freedom. Quest’anno i proventi dei concerti sono destinati a Trampolin, progetto d’emergenza in Bolivia che mira a risollevare le ragazze vittime di tratta e sfruttamento per ricollocarle nel tessuto sociale e permettere loro di vivere una vita degna, per mezzo di nuovi strumenti di autonomia socio-economica. Tutte le informazioni sui concerti e sul progetto umanitario si possono consultare su www.womenforfreedom.org

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top