Regata del Redentore: vince la coppia Andrea Ortica-Jacopo Colombi

Condividi
un momento della gara delle gondole
 

Regata del Redentore: vince la coppia Andrea Ortica-Jacopo Colombi

17/07/2022

    Anche quest’anno, come da tradizione, uno degli eventi più seguiti dai veneziani, nell’ambito della celebrazioni per la Festa del Redentore, è stata la regata che si è svolta questo pomeriggio, nel bacino della Giudecca, alla presenza tra gli altri, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, del delegato del sindaco alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto.

    Lo spettacolo non è mancato, con ben tre gare in programma, che hanno regalato grande agonismo e spettacolo. A vincere la più attesa, quella delle gondole a due remi, riservata ai campioni, è stato il Marron di Andrea Ortica e Jacopo Colombi, davanti al Rosa di Matteo Zaniol e Mattia Colombi e al Verde di Andrea Bertoldini e Simone Vecchiato. Ad aggiudicarsi l’ultima bandiera in palio, quella celeste dei quarti classificati la coppia dei Vignotto, composta dal “campionissimo” Rudi e dal figlio Mattia.

    In precedenza si sono disputate le altre due regate. Nella prima della giornata, quella dei Giovanissimi su pupparini a due remi, dopo un’accanita battaglia ad imporsi è stato il Viola di Jacopo Tagliapietra-Simone Pastrello, che ha preceduto, nell’ordine, il Marron di Dmitri Movileanu-Edward Patrick Nordio, il Celeste di Daniel Burato e Gianluca Rinaldin ed il Bianco di Matteo Pecoraro e Alessandro Bravin.

    Ad aggiudicarsi invece la bandiera rossa della gara dei pupparini a due remi riservata agli uomini è stato l’Arancio di Marco Lazzarini ed Anthony Vianello, che ha preceduto il Canarin di Tommaso Rosan e Alessandro Bergo, il Verde di Mattia Baldin e Andrea Rosine e il Viola di Livio Ceciliati e Gianluca Vianello.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top