La Giunta approva lavori di manutenzione di 7 piastre polivalenti dislocate tra Giudecca, Sant’Elena e Lido per un totale di 215mila euro

Condividi
una delle piastre polivalenti della città
 

La Giunta approva lavori di manutenzione di 7 piastre polivalenti dislocate tra Giudecca, Sant’Elena e Lido per un totale di 215mila euro

15/07/2022

La Giunta comunale, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo, comprensivo di quello di fattibilità tecnico economica dell’intervento che prevede lavorazioni per il ripristino, in seguito ai danni dell’acqua alta del 2019, della piastra polivalente in Calle de la Croce alla Giudecca, del campo da basket di viale IV Novembre a Sant’Elena e di alcune altre strutture al Lido di Venezia come i due campi da basket/pallavolo presso la palestra “D. Valeri”, e dei campi da basket in Via S. Gallo e presso il parco “Quattro Fontane” e quello presso il parco Osservatorio nel Lungomare D’Annunzio.

“I lavori previsti – spiega Zaccariotto - sono, in sintesi,  la posa di nuova pavimentazione, la manutenzione dei muri di confine, la sostituzione di cancello e sedute, l’idropulizia, la verniciatura e la tracciatura delle linee di campo, la levigatura, il ripristino delle lesioni e una nuova finitura sulle pavimentazioni esistenti con il ripristino dei canestri. Inoltre si procederà con l’installazione, ove possibile, di nuovi apparecchi di illuminazione a LED in modo da consentire un risparmio energetico e una migliore gestione della luce. Continua così un importante lavoro di manutenzione delle nostre strutture sportive che, con questa specifica delibera andiamo a finanziare con uno stanziamento di 215mile euro raccolti grazie alle donazioni arrivate in città in seguito alla disastrosa acqua alta del 2019”.

"Con questo intervento – commenta il vicesindaco con delega allo Sport Andrea Tomaello - andiamo a migliorare gli spazi pubblici sportivi all'aperto per dare la possibilità a tutti i cittadini di giocare e divertirsi sotto casa in piena sicurezza. Con la pandemia abbiamo notato come le piastre e i parchi siano utilizzati sempre più frequentemente e, oltre a luoghi di sport, rappresentano anche occasioni di aggregazione sociale. Una nota in particolare per la piastra alla Giudecca, storico campo dove è stato disputato anche un campionato di basket di Serie A nel 1955, in stato di degrado ormai da molti anni, che grazie alle segnalazioni dei cittadini e all'impegno economico di questa Amministrazione ci stiamo impegnando a restaurare e restituire prima possibile".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top