Oggi a Mestre il convegno “#beviresponsabilmente... anche a Venezia!” promosso da Fipe-Confcommercio e Associazione Magistrati

Condividi
la locandina del convegno
 

Oggi a Mestre il convegno “#beviresponsabilmente... anche a Venezia!” promosso da Fipe-Confcommercio e Associazione Magistrati

06/06/2022

    “#beviresponsabilmente... anche a Venezia” : non è solo un pressante invito, rivolto soprattutto ai giovani, ma anche il titolo dell'incontro tenutosi questo pomeriggio, presso l'Auditorium della Città metropolitana, a Mestre, su iniziativa della Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) della Confcommercio, in collaborazione con l'Associazione Nazionale magistrati.

    Una campagna  che si sta tenendo a livello nazionale: Venezia è infatti una delle prime città coinvolte, insieme a Milano, Genova e Roma. L'obiettivo è quello di diffondere il protocollo di collaborazione sottoscritto dalle due associazioni, e le iniziative ad esso collegate.

    Presenti oggi, con l'assessore comunale alla Coesione sociale, tra gli altri: il questore di Venezia, Maurizio Masciopinto; il sostituto procuratore presso la Procura di Venezia, Stefano Buccini; la dirigente dell'Associazione Magistrati, Raffaella Marzocca; il direttore U.O Ser.D. dell'Ulss 3, Alessandro Pani; il presidente di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, Massimo Zanon.

    E' fondamentale, è stato ricordato nel corso di lavori, un'azione di prevenzione e sensibilizzazione a vasto raggio, che inizi sin dall'età scolare, per  instillare nei giovani una cultura ed un valore del divertimento e della socializzazione responsabile, con un uso misurato e corretto delle bevande alcoliche.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top