Inaugurata a Santa Croce la sede del gruppo dei volontari di Protezione civile "Venezia Città d' Acqua e Arte"

Condividi
Sede Protezione civile Maurizio Calligaro Tomaello Zaccariotto
 

Inaugurata a Santa Croce la sede del gruppo dei volontari di Protezione civile "Venezia Città d' Acqua e Arte"

15/06/2022

E' stata inaugurata nel pomeriggio in Calle del Megio, nel sestiere di Santa Croce a Venezia, la nuova sede del gruppo dei volontari di Protezione civile "Venezia città d' Acqua e Arte", dopo i lavori di restauro portati a termine grazie ai fondi derivanti dai finanziamenti straordinari messi a disposizione dopo l'acqua alta del 2019. 

Presenti all'evento, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, il vicesindaco Andrea Tomaello, che ha anche la delega alla Protezione civile, e l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto. 

La struttura è stata intitolata a Maurizio Calligaro, ex Capo di Gabinetto del sindaco Cacciari ed ex Direttore generale del Comune di Venezia, scomparso nei mesi scorsi, che è stato ricordato dal fratello e dalla moglie Gina e al quale è stata dedicata una targa, scoperta nell'occasione. 

"Grazie a tutte le associazioni e ai volontari di Protezione civile per ciò che fanno per la nostra città - ha detto Tomaello - La loro attività è importante, e lo è stata in particolar modo negli ultimi due anni tra l'acqua alta, il covid e ora l'emergenza legata alla guerra.

Questa sede - ha proseguito il vicesindaco - potrà rappresentare un posto più accogliente per le attività della Protezione civile e un punto di aiuto per tutta la città.

E' giusto ricordare persone come Calligaro - ha concluso Tomaello - per quello che hanno fatto per la città e per l'insegnamento che possono dare".

"Questo territorio ha dimostrato di avere un volontariato efficiente, presente e disponibile - ha aggiunto Zaccariotto - Come Amministrazione diciamo grazie a tutti i volontari e ribadiamo che siamo sempre al loro fianco".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top