"A maggio mi affido", a Villa Franchin la Festa dei Cittadini affidabili 2022

Condividi
Festa dei Cittadini affidabili Villa Franchin Mestre
 

"A maggio mi affido", a Villa Franchin la Festa dei Cittadini affidabili 2022

17/05/2022

Si è svolta oggi pomeriggio, all'interno di Villa Franchin, a Mestre, la Festa dei Cittadini affidabili 2022. L'evento, che rientra nel calendario di "A maggio mi affido. Dritti sui diritti", la campagna promozionale di sensibilizzazione alla solidarietà e all'affido familiare promossa dall'assessorato alla Coesione sociale, ha radunato tutte quelle persone che si impegnano nelle diverse forme di accoglienza e sostegno verso gli altri. A rappresentare l'Amministrazione comunale è intervenuto l'assessore alla Coesione sociale. Presente anche il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo.

Nel corso dell'incontro i partecipanti si sono confrontati sulle proprie esperienze, cimentandosi poi in un laboratorio dedicato all'arte giapponese del Kintsugi, una tecnica che consiste nel restaurare gli oggetti rotti con l'oro. Una metafora di come, attraverso la collaborazione e l'aiuto reciproco, anche le ferite umane possano essere risanate, rendendo le persone, così come le cose, migliori di quanto fossero prima. 

La rassegna "A maggio mi affido", giunta alla sua decima edizione, prevede per tutto il mese un fitto programma di appuntamenti riservati ad adulti e ragazzi, con l'obiettivo di raccontare cosa sono la solidarietà, l'ospitalità e l'affido familiare.

Per informazioni: Servizio Infanzia e Adolescenza drittisuidiritti@comune.venezia.it tel.0415420328.

Aggiornamenti e informazioni utili nella pagina Facebook "Dritti sui diritti - Venezia".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top