Scuola e inclusione, sabato a Forte Marghera la mostra degli elaborati realizzati dagli alunni nell'ambito dei progetti proposti dal Comune di Venezia

Condividi
Forte Marghera
 

Scuola e inclusione, sabato a Forte Marghera la mostra degli elaborati realizzati dagli alunni nell'ambito dei progetti proposti dal Comune di Venezia

19/05/2022

Sabato 21 maggio dalle ore 10 alle 18 a Forte Marghera saranno esposti, in una mostra, gli elaborati realizzati da tutte le classi che hanno aderito ai progetti sulle tematiche dell’inclusione, proposti alle scuole del territorio del Comune di Venezia dal Servizio di Progettazione Educativa in collaborazione con l’associazione “Amici della laguna e del Porto”.

Nell’itinerario "Con gli occhi tuoi" rivolto alle scuole dell'infanzia, sono stati proposti giochi e spettacoli realizzati dall’associazione “Papà Renzo”. Nell’itinerario "C'è spazio per tutti" - #Abbattiamolindifferenza, per le scuole primarie e secondarie di primo grado, la tematica dell’inclusione è stata affrontata con incontri tra le classi e le associazioni “Oltre il muro” con il suo fondatore, Pietro Martire e con gli atleti della squadra di Powerchair Hockey, i “Black lios Venezia”.

La giornata, aperta alla cittadinanza, si aprirà alle ore 10 con l’inaugurazione della mostra a cura degli assessori alle Politiche educative e alla Coesione sociale. Alle ore 10.30 circa, saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli insegnanti presenti per le classi che hanno aderito al progetto. In mattinata sarà offerta un'animazione rivolta ai bambini/ragazzi da parte dell'Associazione "Papà Renzo". Inoltre, durante tutta la giornata i bambini/ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio per la costruzione di una pedana realizzata con mattoncini di lego.

Parteciperanno all'evento le associazioni: “Amici della laguna e del Porto”, "Oltre il Muro", i "Black Lions Venezia”, "Papà Renzo" e la Protezione Civile con vari stand.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top