FestaEuVenezia: al Bosco di Mestre l’iniziativa "Un Albero per l'Europa"

Condividi
Albero piantumato
 

FestaEuVenezia: al Bosco di Mestre l’iniziativa "Un Albero per l'Europa"

06/05/2022

In occasione della festa dell’Europa, questa mattina al Bosco di Mestre - Bosco di Franca è stato messo a dimora un giovane tiglio nell’ambito dell'iniziativa "Un albero per l’Europa".

L'evento è promosso dall'Associazione giovanile Equipo - Europa con il supporto degli uffici del Parlamento europeo in Spagna e in Italia.

L’obiettivo della campagna #ATreeForEurope, che in Spagna ha visto complessivamente la piantumazione di 36mila alberi con il coinvolgimento di 675 città, è invitare tutti i Comuni europei a piantumare un albero come simbolo del loro impegno per la sostenibilità locale e la lotta alla deforestazione in Europa rendendo partecipi i giovani nei processi di sensibilizzazione verde. Venezia è stata la prima città europea, fuori dalla Spagna, ad aderire all’iniziativa.

All’appuntamento, a cui ha preso parte l’assessore all’Ambiente, insieme al direttore al Verde pubblico Marco Mastroianni, ha partecipato Lucia Felix Prieto - Ambasciatrice in Italia per Equipo Europa - a Tree for Europe.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top