Marzo Donna: venerdì 25 marzo “Vite burlescose. Il burlesque come terapia per donne felicemente imperfette”

Condividi
locandina
 

Marzo Donna: venerdì 25 marzo “Vite burlescose. Il burlesque come terapia per donne felicemente imperfette”

22/03/2022

Venerdì 25 marzo, alle ore 21, al Teatro del Parco di Mestre (via Sergio Gori 11), nell’ambito delle iniziative per il “Marzo Donna 2022”, la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, e la consigliera comunale, Deborah Onisto, interverranno a “Vite burlescose. Il burlesque come terapia per donne felicemente imperfette”, un incontro-spettacolo con il quale contribuire anche alla raccolta fondi per il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. L’appuntamento è organizzato con la collaborazione di Inner Wheel - Club Mestre Fidelissima, associazione internazionale che promuove interventi di solidarietà di carattere umanitario, formazione e sostegno allo studio, tutela verso le categorie dei più deboli, rivolgendo la sua attenzione anche a tematiche culturali e alla salvaguardia dei beni artistici.

L’obiettivo dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – è dare un messaggio positivo di rinascita e sorellanza, raccontando un percorso di cambiamento e consapevolezza femminile attraverso il burlesque quale terapia per affrontare e superare le proprie cicatrici. Le protagoniste dello spettacolo sono donne che hanno vissuto prove difficili, che le hanno segnate nel corpo e nella mente, ma che hanno fatto pace con la propria fisicità attraverso l’arte del burlesque e ora vogliono condividere il loro percorso di rinascita con altre donne.

Oltre allo spettacolo ci sarà un’introduzione all’arte del burlesque nella storia: le performer ne racconteranno i dietro le quinte e parleranno del loro percorso di rinascita, per poi esibirsi in eleganti e ironiche performance dal vivo. La direzione artistica dello spettacolo è a cura di Crazy Cat, performer e insegnante di burlesque. Sul palco del Teatro del Parco porteranno la loro testimonianza e si esibiranno le artiste Dory Dubois, Little Lola, Pocket Girl e il collettivo Le Burlescose by Crazy Cat. Presentatrice della serata Janette Jolie.

L’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti disponibili.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top