“Scatole di Natale”, un'ondata di solidarietà. L'assessore Venturini: “Raccolte 500 scatole, regaleranno un Natale più gioioso a chi è in difficoltà”

Condividi
foto di gruppo
 

“Scatole di Natale”, un'ondata di solidarietà. L'assessore Venturini: “Raccolte 500 scatole, regaleranno un Natale più gioioso a chi è in difficoltà”

24/12/2021

    L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, si è recato nella sede della Casa dell'Ospitalità di Mestre per ringraziare i volontari che hanno coordinato la raccolta sul territorio delle “Scatole di Natale”, il progetto di solidarietà che ha coinvolto centinaia di cittadini della terraferma, del centro storico e delle isole per regalare delle festività migliori ai bambini in difficoltà.

    “Un'iniziativa – sottolinea in una nota l'assessore Venturini - che conferma il successo dell'anno scorso. In questi giorni abbiamo assistito a una gara di solidarietà in tutta la città, con cittadini di ogni età che si sono impegnati per raccogliere beni che potessero rendere più 'leggere' le Feste per chi è più sfortunato.”

    Sono quasi 500 le scatole raccolte: verranno ora distribuite attraverso le varie realtà solidali cittadine ai bambini di famiglie fragili o inseriti in comunità.

    “All'interno di ciascuna – ricorda l’assessore - ci sarà un capo d'abbigliamento dotato di etichetta, un gioco, un prodotto per l'igiene personale, un prodotto dolciario e un biglietto di auguri: un bel modo per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top