FOTONOTIZIA - Partnership Venezia-San Pietroburgo, l'assessore Mar a colloquio online con Slava Khodko

Condividi
Assessore Mar partnership Venezia-San Pietroburgo
 

FOTONOTIZIA - Partnership Venezia-San Pietroburgo, l'assessore Mar a colloquio online con Slava Khodko

13/12/2021

L'assessore alla Promozione del territorio e all'Università Paola Mar ha avuto nel pomeriggio di oggi, 13 dicembre, un incontro online con Slava Khodko, consulente della società russa Roscongress Foundation. Il colloquio è servito per discutere di come rafforzare la partnership tra le città di Venezia e San Pietroburgo, avviata ormai 15 anni fa, organizzando una conferenza da tenersi nel 2022.

"Abbiamo discusso su come implementare, da parte della città di San Pietroburgo, le relazioni con Venezia - ha spiegato Mar - L'obiettivo è quello di organizzare una conferenza nella quale confrontarsi sul ruolo storico delle due città nell'economia dell'Eurasia. Si svolgerà probabilmente nell'ottobre del prossimo anno. 

Sarà anche un modo - ha proseguito l'assessore - per scambiarsi "best practice" tra due città che hanno molto in comune su vari temi, dall'acqua alla storia, dall'architettura alla sostenibilità. Cercheremo infine di rafforzare la cooperazione anche sul fronte dei rapporti tra le università".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top