Festa della Madonna della Salute, l'assessore Venturini al tradizionale pranzo Unitalsi a Marghera

Condividi
Venturini Marolo Marghera
 

Festa della Madonna della Salute, l'assessore Venturini al tradizionale pranzo Unitalsi a Marghera

20/11/2021

In occasione della Festa della Madonna della Salute, l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha partecipato nella giornata di oggi, 20 novembre, al tradizionale pranzo organizzato dall'Unitalsi e dalla parrocchia della Salute di Catene, a Marghera, insieme a persone malate e disabili. Presente anche il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo. Nel corso della conviviale è stato premiato il parroco di Catene, Lio Gasparotto, che ha ricevuto il gagliardetto della città di Venezia.

"Dopo un anno di pausa a causa del Covid, si è riusciti a fare questo pranzo con le persone disabili e ammalate, seppure con numeri più contenuti, distanziamento e tavoli separati, riprendendo così una tradizione che vede coinvolti molti centri diurni e comunità alloggio del nostro territorio - ha dichiarato Venturini - Un grande ringraziamento va all'Unitalsi, alla parrocchia della Salute e a tutti i volontari che hanno reso possibile questa manifestazione.

Era giusto e doveroso che Comune e Municipalità fossero qui per ringraziare gli operatori di queste realtà per l'impegno profuso in questi giorni e l'attività che svolgono durante tutto l'anno - ha aggiunto l'assessore - E' un momento di festa ma anche di ricordo delle persone che stanno male, alle quali va il pensiero in occasione della Madonna della Salute, che vede celebrazioni sia a Venezia, nella Basilica, ma anche in alcune realtà del territorio in terraferma come Mestre e Marghera".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top