Climathon Venice: il 30 e 31 ottobre in programma la sesta edizione

Condividi
Locandina evento
 

Climathon Venice: il 30 e 31 ottobre in programma la sesta edizione

27/10/2021

Sviluppare progetti innovativi e startup sostenibili che aiutino a risolvere la crisimi climatica, rilanciando l'economia e la società che si muove verso l'uscita dalla pandemia. Sono questi alcuni dei temi al centro della sesta edizione di Climathon Venice, iniziativa giunta alla sesta edizione che, spiegano gli organizzatori, quest'anno vivrà la versione più grande finora, grazie al percorso di avvicinamento di 4 pre-eventi a settembre e ottobre.

Climathon Venice si svolgerà in modo simile agli anni passati, con due giornate di lavoro di squadra, generazione e sviluppo di idee. "La sfida - si spiega - sarà aperta a tutte le persone e i team che vorranno affrontare la crisi climatica e la ripartenza attraverso la fine della pandemia, iniziando ad applicarla a Venezia". questi i focus tematici che saranno affrontati nello specifico: innovazione sociale, moda circolare, creatività e artigianato.

Gli incontri si terranno il 30 e il 31 ottobre in Fabbrica H3 sull'isola della Giudecca. Si potrà partecipare alle due giornate di lavori registrandosi sul sito fino esaurimento posti. Per tutti gli interessati ci sarà lo streaming online sul canale YouTube di Venice Calls.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top