Partnership Venezia-Miami, la presidente Damiano riceve la capo progetto Fridegotto

Condividi
Ermelinda Damiano Amariylli Fridegotta Venezia Miami
 

Partnership Venezia-Miami, la presidente Damiano riceve la capo progetto Fridegotto

26/07/2021

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha ricevuto nella mattinata di oggi, 26 luglio, a Ca' Farsetti, Amarylli Fridegotto, portavoce del sindaco di Miami Francis Suarez e responsabile del progetto "Miami Venezia friendship city relationship". L'appuntamento è stata l'occasione per consolidare la partnership tra le due amministrazioni, avviata a settembre 2020.

Numerosi gli ambiti al centro di questa intesa, la cui importanza è stata sottolineata dalla stessa presidente Damiano: "Venezia e Miami sono due città che vivono entrambe sull'acqua. Aver avviato una collaborazione assume un valore particolare per questo. Fondamentale è anche poter collaborare sulle grandi sfide del futuro, quali quelle legate ad ambiente e sostenibilità, dando continuità al nostro impegno su quelle problematiche".

"Un altro aspetto molto significativo - ha proseguito Damiano - è la volontà di coinvolgere i giovani, con l'intenzione di porre le basi per un sempre maggiore scambio di esperienze, cercando anche di rendere sempre più attrattiva la nostra città ai loro occhi. In questo senso è particolarmente utile proiettare agli studenti di Miami video che facciano conoscere la storia di Venezia".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top