In corso i lavori di ampliamento della comunità alloggio per disabili Anffas di Ca' De Le Crete: la visita dell'assessore Venturini

Condividi
Sopralluogo a Quarto D'Altino
 

In corso i lavori di ampliamento della comunità alloggio per disabili Anffas di Ca' De Le Crete: la visita dell'assessore Venturini

22/07/2021

La comunità alloggio per persone con disabilità "Ca' De Le Crete", gestita dall'Anffas Mestre Onlus, sta ampliando la propria struttura, con sede a Quarto D'Altino. L'obiettivo è accrescere l'offerta di posti letto, portandola a 22 posti rispetto agli attuali 14. Saranno inoltre realizzate una sala per le attività culturali e alcuni impianti sportivi. La struttura ospita persone con disabilità intellettiva e relazionale. L'assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini ha effettuato stamani, 22 luglio, un sopralluogo al cantiere per conoscere lo stato dell'arte insieme al capo della Direzione Coesione sociale del Comune Danilo Corrà, al sindaco di Quarto D'Altino Claudio Grosso e al direttore dei Servizi Sociali Ulss 3 Serenissma Massimo Zuin. Ad accompagnarli nella visita la presidente dell'Anffas Graziella Lazzari, oltre all'architetto e ai responsabili delle imprese che stanno svolgendo i lavori.

L'assessore ha espresso il proprio apprezzamento per l'attività svolta finora dall'associazione: "Siamo qui per vedere i lavori di ampliamento della comunità Ca' De Le Crete, comunità storica dell'Anffas, realizzata in collaborazione con i Comuni dell'ex Ulss 12, oggi Ulss 3 (Marcon, Quarto D'Altino e Venezia). Qui risiedono molti ragazzi veneziani che, in un ambiente meraviglioso, svolgono moltissime attività, tra cui il laboratorio di coltivazione di erbe aromatiche che vengono poi vendute. Da parte dell'Amministrazione esprimo stima per il lavoro svolto, continueremo a garantire il nostro supporto anche in questo momento difficile. Un ringraziamento a tutto lo staff Anffas per il grande impegno profuso in questi decenni, con un lavoro svolto d'inclusione sociale e di vera solidarietà, utile alla creazione di percorsi per l'autonomia delle persone".

Anffas Mestre Onlus è un'associazione che riunisce famiglie con disabilità intellettiva e relazionale, presente sul territorio dal 1981. Gestisce, in convenzione con il Comune di Venezia, due comunità alloggio e un centro diurno per persone disabili gravi oltre a un gruppo appartamento per individui con disabilità medio lieve e diversi altri progetti sempre dedicati al tema.

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top