"Venezia incontra Miami": l’assessore De Martin partecipa allo scambio di buone pratiche sui cambiamenti climatici

Condividi
De Martin in video conferenza
 

"Venezia incontra Miami": l’assessore De Martin partecipa allo scambio di buone pratiche sui cambiamenti climatici

20/05/2021

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra la Città di Venezia e la Città di Miami, sottoscritto a settembre del 2020, si è svolto oggi in video conferenza il primo incontro sul tema “Resilienza della città: affrontare i cambiamenti climatici” al quale ha partecipato, portando l'esperienza di Venezia, Massimiliano De Martin, assessore all'Ambiente, all'Urbanistica e all'Edilizia Privata. 

Si tratta del primo di una serie di incontri finalizzati alla condivisione di idee, sfide, soluzioni e best practice tra le due città nei settori della Cultura, dell'Ambiente, della Progettazione, delle Città intelligenti, del Commercio e dell’Economia locale. 

Per la Città di Miami erano presenti il commissario Ken Russell, Alan Dodd direttore Resilienza e Lavori pubblici, Amarylli Fridegotto Capo progetto Accordo di collaborazione Miami - Venezia, Alejandro Servalli, direttore della Comunicazione del Commissario Ken Russell. Ospite dell'incontro anche il console generale d'Italia a Miami Cristiano Musillo.

Al termine dell'appuntamento l'assessore De Martin ha dichiarato: "Anche Miami sta affrontando problemi legati all'ambiente, è positivo intraprendere un confronto internazionale. I tempi sono maturi per iniziare a lavorare sulle strategie per le mitigazioni climatiche, ciò che emerge è il desiderio di confrontarsi, non c'è città che riesca a risolvere questi problemi da sola".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top