Morti sul lavoro: l'assessore Venturini interviene al presidio dei sindacati in via Palazzo a Mestre

Condividi
Un momento della manifestazione
 

Morti sul lavoro: l'assessore Venturini interviene al presidio dei sindacati in via Palazzo a Mestre

20/05/2021

Si è svolta nella mattina, giovedì 20 maggio, sotto la sede del Municipio di Mestre in via Palazzo un'assemblea sindacale congiunta organizzata da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl di Venezia per porre l'attenzione sul tema della sicurezza e delle morti sul lavoro. Alla manifestazione ha partecipato in rappresentanza dell'Amministrazione comunale l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini. Presente anche la consigliera comunale Monica Sambo.

I sindacati chiedono un patto per la salute e la sicurezza e maggiori assunzioni di personale di vigilanza e prevenzione. "Come Amministrazione - ha esordito nel suo intervento Venturini - siamo grati ai sindacati per tenere alta la soglia dell'attenzione su un tema che purtroppo, come sappiamo, riempie le cronache in maniera quotidiana. Da rappresentanti istituzionali siamo presenti per dimostrare la nostra vicinanza su un dramma che investe le persone nel nostro Paese e per il quale deve essere massima l'allerta da parte degli organi di controllo".

"La sicurezza sul lavoro - ha aggiunto Venturini - è fondamentale e l'asticella non va mai abbassata. Ma per raggiungere alti standard non occorrono nuove proproste che spesso la politica fa sull'indignazione e sull'onda emotiva di una singola tragedia. Occorre piuttosto dare piena attuazione alle leggi esistenti ed initensificare i controlli".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top