Giornata internazionale dell'Infermiere, l'assessore Venturini in visita al Centro servizi Contarini della Gazzera

Condividi
Assessore Venturini
 

Giornata internazionale dell'Infermiere, l'assessore Venturini in visita al Centro servizi Contarini della Gazzera

12/05/2021

L'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha fatto visita questa mattina, mercoledì 12 maggio, al Centro servizi Contarini di via Cardinale Urbani alla Gazzera, in occasione della "Giornata internazionale dell'Infermiere". La struttura, gestita da Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane (I.P.A.V.), ospita oltre un centinaio di anziani non autosufficienti e da pochi giorni ha riaperto anche il suo Centro diurno specializzato nel supporto a persone affette da Alzheimer.

"La data è simbolica - ha spiegato l'assessore - ma in questi mesi la dedizione e l'impegno delle infermiere e degli infermieri, oltre che di tutto il personale sanitario, sono stati molto concreti. Dall'oggi al domani ci si è ritrovati in un'emergenza sanitaria e questi lavoratori hanno dovuto mettere da parte tutto: tempo libero, famiglia e passioni per assicurare i servizi di prevenzione e di cura, sempre in prima linea".

La visita è stata l'occasione anche per mettere a punto, assieme ai vertici I.P.A.V., l'organizzazione che garantirà nei prossimi giorni la ripresa delle visite dei parenti agli ospiti delle strutture per anziani del territorio. "Un momento che abbiamo atteso a lungo - ha aggiunto Venturini - Abbiamo lavorato per farci trovare pronti nel momento in cui l'epidemia avesse mollato la presa. Ora una delle ferite più profonde per la nostra comunità può essere lentamente rimarginata".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top