Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della piastra da basket del Parco Emmer e quella polivalente di via Pasqualigo

Condividi
Piastra Basket
 

Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della piastra da basket del Parco Emmer e quella polivalente di via Pasqualigo

18/05/2021

Sono terminati, in questi giorni, i lavori di manutenzione straordinaria della piastra all'interno del parco Emmer e quella di via Pasqualigo. "Si tratta - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - di interventi che rientrano in un piano complessivo di manutenzione sulle piastre polivalenti della terraferma, al fine di assicurare una migliore fruibilità delle strutture sportive all’aperto.

Un piano da oltre 130 mila euro per andare ad intervenire in quelle strutture che necessitano di un puntuale lavoro di sistemazione. Nello specifico quindi, grazie ad un lavoro puntuale da parte della ditta appaltatrice, siamo riusciti nell'arco di poco più di due mesi a riconsegnare alla cittadinanza due strutture che hanno visto importanti interventi di sistemazione e rifacimento dei manti superficiali con le segnature dei campi da gioco oltre a lavori di manutenzione ordinaria come la sistemazione di tabelloni, canestri e interventi sulle balaustre esistenti. Al contempo si sta procedendo con ulteriori lavori che, proprio in questi giorni, riguardano la piastra di Favaro (ex piscina) dove si eseguirà una nuova resinatura del manto in cementizio con la segnatura dei campi da gioco di imminente conclusione.

Nelle prossime settimane, invece, sarà interessata da interventi di riqualificazione del manto sportivo la piastra all'interno del centro sportivo della Gazzera. Inoltre si procederà con il rifacimento del manto in erba sintetica del campo da calcetto presso il parco Emmer a Marghera e con la sistemazione della piastra di via Padre Kolbe, a Mestre. Sono altresì previsti interventi minori di carattere manutentivo, come la sistemazione e la sostituzioni dei canestri, la sistemazione dei giunti e il rifacimento delle linee da gioco nelle piastre Terraglio e Villaggio Laguna. Tutti interventi di cui si prevede la conclusione entro il prossimo mese di luglio".

"L'esecuzione di questi lavori - commenta l'assessore allo Sport Andrea Tomaello - dimostra, ancora una volta, l'attenzione che questa Amministrazione e soprattutto il sindaco Luigi Brugnaro stanno dedicando allo sport e alla manutenzione di quelle strutture che ne consentano lo svolgimento. L'attività sportiva, in questo periodo di pandemia, si è concentrata fuori dalle palestre e da tutti gli spazi chiusi. L'utilizzo di queste piastre è diventato quindi fondamentale, non solo per i giochi di squadra, ma anche per consentire l'allenamento fisico legato a tante altre discipline. Spazi quindi che, soprattutto con l'avvicinarsi della bella stagione, ci auguriamo possano essere utilizzati sempre di più e possano diventare luogo di socializzazione.

Luoghi che saranno quindi a disposizione di tutti i cittadini oltre che delle associazioni sportive che hanno fatto domanda di attività organizzata all'aperto partecipando all'avviso pubblico lanciato qualche settimana fa proprio dall'Amministrazione comunale. Vogliamo così creare le opportunità per portare in città molti eventi sportivi già da quest'estate, ma per farlo abbiamo bisogno di strutture sportive sicure. A tutti arrivi l'augurio di buon divertimento e l'invito ad avere cura di questi luoghi: sono un bene di tutta la comunità e abbiamo il dovere di mantenerli in ottimo stato".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top