Bandi pubblici per l’assegnazione con la formula del social housing di 66 appartamenti del patrimonio comunale

Condividi
Ca' Farsetti
 

Bandi pubblici per l’assegnazione con la formula del social housing di 66 appartamenti del patrimonio comunale

26/05/2021

Il Comune di Venezia ha approvato indirizzi, requisiti e criteri di punteggio per l’emanazione di quattro bandi pubblici per l’assegnazione con la formula del social housing di 66 appartamenti del patrimonio comunale distribuiti a Venezia, Giudecca, Burano e Sant’Erasmo, esclusi dall’ambito di applicazione della normativa sull’Edilizia residenziale pubblica.

Al momento della presentazione della emanazione dei Bandi chi intende presentare richiesta dovrà già essere in possesso delle certificazioni Isee con valore complessivo non inferiore a 8.000 euro e non superiore ad 25.000. Saranno favoriti giovani e le coppie con figli. 

L’iniziativa potrà incentivare i nuclei familiari, giovani, (massimo 50 anni) con attività lavorative legate all’ambito territoriale del Centro storico e delle isole e potrà rappresentare un importante sostegno alle altre iniziative in tema di “Social Housing” messe in atto nel corso degli ultimi anni per contrastare lo spopolamento e rivitalizzarne il tessuto socio-economico-culturale. Inizialmente saranno messi a disposizione 66 alloggi, numero che potrà essere successivamente implementato in base alla disponibilità di ulteriori abitazioni in restauro.

I cittadini interessati sono invitati a visitare nelle prossime settimane l’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Venezia al seguente link https://www.comune.venezia.it/it/politichedellaresidenza e, se non ancora in possesso, ad acquisire lo Spid e l’Isee.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top