La Giunta comunale approva l'avviso per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse per l'organizzazione dei centri estivi 

Condividi
centri estivi
 

La Giunta comunale approva l'avviso per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse per l'organizzazione dei centri estivi 

27/04/2021

La Giunta comunale riunitasi oggi in web conference ha approvato, su proposta dell'assessore alle Politiche educative Laura Besio, la realizzazione dei centri estivi comunali per i bambini dell'infanzia e della primaria, demandandola a associazioni presenti sul territorio che abbiano dimostrato nel corso degli anni di condurre qualificate iniziative di animazione. Accanto ai soggetti che autonomamente avviano un centro estivo nelle proprie strutture (scuole private, parrocchie...), infatti, ci sono associazioni e operatori che non possiedono spazi propri e scelgono di svolgere l'attività su siti comunali con il vincolo di rispettare le tariffe definite dall'ente locale.

"Procederemo in questi giorni – spiega l’assessore Besio - a pubblicare un avviso con cui acquisiremo manifestazioni d'interesse verso le sedi di alcune scuole messe a disposizione a titolo gratuito da parte del Comune, assieme a fornitura energetica e acqua. Chiediamo in cambio che gli interessati, nell'erogazione del servizio estivo nelle predette sedi, si attengano a tariffe che reputiamo alla portata delle famiglie". A titolo esemplificativo la quota settimanale a bimbo è pari a 60 euro, quindicinale 110 euro, per ogni fratello prevede alcune riduzioni. Il servizio di ristorazione scolastica sarà fornito da Ames SpA con un costo pari a 4euro per bimbi da 3 a 6 anni e 4,25 euro per bimbi sopra i 6 anni.

"Guardiamo a scuola e centri estivi, nel loro valore di servizio alla famiglia, con attenzione perché se ripartono costituiscono un volano per tutta la città. Centri estivi che saranno soprattutto occasione per i bambini di poter socializzare e stare assieme. Siamo ottimisti e fiduciosi. E a confermarci la volontà di ripartenza della città – continua l’assessore - sono i continui ritorni che ci giungono dalle realtà interessate a svolgere centri estivi a vario titolo sia private che parrocchiali che associative: ricordo infatti che fino a venerdì 30 aprile è possibile rappresentarci la volontà di svolgere un centro estivo o grest da giugno a settembre."

Il link è al bottone "Censimento Centri Estivi" presente sulla homepage del Comune.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top