In Campo della Salute la cerimonia di benedizione delle barche che parteciperanno alla Regata storica 2020

Condividi
benedizione barchini
 

In Campo della Salute la cerimonia di benedizione delle barche che parteciperanno alla Regata storica 2020

03/09/2020

Entrano nel vivo le celebrazioni per la Regata Storica, una delle manifestazioni più sentite della tradizione veneziana, che si svolgerà domenica 6 settembre. Si è rinnovato questo pomeriggio, in Campo della Salute a Venezia, il tradizionale appuntamento della benedizione delle imbarcazioni che saranno protagoniste dell'edizione 2020 della manifestazione: gondolini, pupparini, caorline e mascarete.

Le regole di comportamento in acqua e sulle rive

Dopo aver sfilato in un corteo acqueo che è partito dalla pescheria di Rialto e ha percorso il Canal Grande, i regatanti sono arrivati in campo della Salute. E’ stata poi la volta del sorteggio dei gondolini per le gare e della presentazione degli equipaggi delle regate. Il pomeriggio si è concluso con la tradizionale cerimonia di benedizione delle fasce e delle imbarcazioni da parte di monsignor Enzo Piasentin.

Come da tradizione, la benedizione dei gondolini ha costituito anche l’occasione per dare avvio alla consegna dei premi collaterali riservati agli atleti della Regata Storica, a partire dalla simbolica consegna da parte di AVM/Actv degli abbonamenti annuali consegnati a tutti equipaggi della categoria giovanissimi su pupparini a due remi.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top