Impianti sportivi di Lido e Portosecco: l'Amministrazione comunale regala nuovi macchinari per la manutenzione del verde

Condividi
macchinario al centro sportivo
 

Impianti sportivi di Lido e Portosecco: l'Amministrazione comunale regala nuovi macchinari per la manutenzione del verde

13/05/2020

Gli impianti sportivi del Lido di Venezia possono disporre di nuove attrezzature per la loro manutenzione. Questa mattina infatti alla presenza del prosindaco del Lido, Paolo Romor e dell’assessore al Bilancio Michele Zuin, sono stati consegnati prima al centro di Tiro con l’arco, gestito dalla ASD Arcieri del Leon, poi al centro sportivo Reggio, gestito dall’ASD Venezia Nettuno, alcuni macchinari, tra cui trattorini e tosaerba, per garantire il riordino delle aree verdi delle strutture. Un macchinario sarà destinato anche al centro sportivo Ballarin di Portosecco.

Nel corso dell’anno sono state acquistate e distribuite numerose altre attrezzature per i diversi impianti sportivi della città, dalle isole alla terraferma: campi da calcio, atletica, rugby, palasport, palestre, pattinodromi. Complessivamente sono stati comprati 14 trattorini, 17 decespugliatori, 9 rasaerba.

“Prosegue il calendario di consegne di attrezzature – spiegano gli assessori Romor e Zuin. Un impegno della nostra Amministrazione per essere vicini alle società sportive del territorio, tanto più in questo momento difficile, e dar loro un supporto nella preziosa attività che svolgono a favore di cittadini”.

"E' molto importante per le società sportive del Lido, di Pellestrina e di S.Pietro in Volta - commenta Alessandro Scarpa 'Marta' consigliere delegato alle Isole, poter contare su questi strumenti fondamentali per la manutenzione e il taglio dell'erba dei campi da calcio utilizzati dagli atleti delle nostre squadre sportive, in particolare quelle dei bambini, che in questo momento di emergenza hanno una maggiore necessità di fare sport".

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top