CONI, Brugnaro: “Grazie a Malagò per il lavoro straordinario. Congratulazioni a Buonfiglio, lo sport sia guida per i giovani e per il futuro del Paese”

Condividi
immagine
 

CONI, Brugnaro: “Grazie a Malagò per il lavoro straordinario. Congratulazioni a Buonfiglio, lo sport sia guida per i giovani e per il futuro del Paese”

26/06/2025

«Grazie a Giovanni Malagò per il lavoro straordinario e la passione con cui ha guidato il CONI in questi anni. Ha saputo rappresentare con autorevolezza e visione l’Italia sportiva sui palcoscenici internazionali, accompagnando il movimento sportivo nazionale in un periodo di grandi trasformazioni e successi».

Così il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro commenta l’avvicendamento ai vertici del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, rivolgendosi anche al nuovo presidente Luciano Buonfiglio: «Congratulazioni e buon lavoro a Luciano Buonfiglio per questa nuova e importante sfida. Il ruolo del CONI è centrale per costruire percorsi educativi, sociali e civili attraverso lo sport. È una responsabilità che riguarda i nostri giovani, le famiglie, le comunità: lo sport è futuro, è appartenenza, è crescita personale e collettiva».

Brugnaro, da sempre vicino al mondo sportivo, che e diventato uno degli assi portanti dell’Amministrazione, ha ricevuto nel 2023 la “Stella d’oro al merito sportivo” conferita dal CONI. La motivazione recitava: “Riconosce la sua rilevante e preziosa attività in favore dello sport italiano ed esprime riconoscenza per la generosa collaborazione, professionalità e impegno dedicati allo sport”.

Un messaggio, oggi, che trova nuova attualità nel passaggio di testimone ai vertici dello sport italiano.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top