Coronavirus: il supporto agli adolescenti nella Fase 2 offerto dal Servizio di Progettazione educativa

Condividi
Il servizio
 

Coronavirus: il supporto agli adolescenti nella Fase 2 offerto dal Servizio di Progettazione educativa

29/05/2020

“Stop lock-down: recupera un po' di libertà”: è questo il nuovo messaggio del “counseling” psicologico gratuito offerto nella Fase 2 dal Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia agli adolescenti dai 14 ai 17 anni, previa autorizzazione dei genitori.

Il timore di uscire, di incontrare dopo molto tempo gli amici e di starci insieme, mantenendo il distanziamento sociale e la mascherina, sembra infatti essere una delle nuove difficoltà che i ragazzi devono affrontare, laddove la casa è diventata lo spazio sicuro dove proteggersi e le telefonate con gli amici o le lezioni on-line sembrano essere diventate parte della quotidianità. Il Servizio di Progettazione Educativa si pone l'obiettivo di rispondere a queste nuove problematiche e di fornire sostegno alle ragazze e ai ragazzi che vi si rivolgono.

“Nei giovani – ha commentato l'assessore comunale alle Politiche educative, Paolo Romor – la voglia di respirare un po' di libertà è tanta, ma c'è anche paura di uscire di casa. Non è facile affrontare la fine del lock-down e per questo il Comune vuole dimostrare, anche in questa occasione, che è dalla loro parte e che intende aiutarli a tornare lentamente alla normalità”. 

Per richiedere il “counseling” scrivere a: veronica.vento@comune.venezia.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top