Consegna mascherine: attivato un servizio di allerta telefonica per avvisare tutti i cittadini

Condividi
Mascherina
 

Consegna mascherine: attivato un servizio di allerta telefonica per avvisare tutti i cittadini

26/04/2020

Nelle prossime ore, come Protezione Civile, al fine di informare tutti i cittadini della consegna delle mascherine acquistate dal Comune di Venezia, è stato attivato “Alert System”, un servizio di informazione telefonica già in uso a diversi Enti pubblici, utile per la comunicazione di emergenza.

 

"Una voce pre-registrata del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro - spiega l'Amministrazione comunale - comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico, fornendo tutti i dettagli. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se si intende, pertanto, essere raggiunti da questi messaggi anche sul proprio cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, ci si può iscrivere compilando l'apposito modulo che si aprirà al link https://registrazione.alertsystem.it/venezia 

Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, sarà necessario indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top