Comune e Protezione Civile donano le uova di Pasqua ai ragazzi con disabilità ospiti delle strutture d'accoglienza della città

Condividi
La consegna delle uova di Pasqua
 

Comune e Protezione Civile donano le uova di Pasqua ai ragazzi con disabilità ospiti delle strutture d'accoglienza della città

11/04/2020

Dare un messaggio di vicinanza e di speranza a chi, da oltre un mese, non ha alcun contatto con l’esterno. Questo l’obiettivo dell’operazione “Uova di Pasqua” messa in atto dal Comune di Venezia e dalla Protezione Civile che, a partire dal pomeriggio, hanno distribuito le uova di cioccolato ai ragazzi con disabilità ospiti delle strutture d'accoglienza in centro storico e terraferma.

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, hanno affiancato i volontari durante tutte le fasi della distribuzione. “E’ un modo per essere vicini a questi ragazzi in un momento in cui si parla troppo poco del dramma che stanno vivendo - commenta l’assessore Venturini ringraziando Renato Susanetti, presidente di Anffas Venezia - Da oltre un mese non possono ricevere le visite dei familiari, l’unico contatto che hanno è quello con gli operatori che lavorano nelle strutture, a loro va il nostro ringraziamento e il nostro apprezzamento”.

Le uova, ricevute in dono dalla Protezione Civile che poi ha deciso di metterle a disposizione dell’Amministrazione, sono state lasciate all’ingresso delle strutture, per rispettare le disposizioni sulla distanza e garantire la sicurezza di tutti. “Con questo gesto - spiega la presidente Damiano - esprimiamo la vicinanza dell’Amministrazione a questi ragazzi che vivranno in maniera particolare la Pasqua, isolati dalle rispettive famiglie. Vogliamo testimoniare che con il cuore, anche noi, siamo con loro”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top