Teatrino Groggia: domenica 19 gennaio largo ai piccoli con lo spettacolo "Fagioli"

Condividi
immagine
 

Teatrino Groggia: domenica 19 gennaio largo ai piccoli con lo spettacolo "Fagioli"

08/01/2020

L’appuntamento con il teatro per i piccoli continua nel 2020 al Teatrino Groggia: domenica 19 gennaio, in due repliche alle ore 15.30 e 17, con lo spettacolo per la fascia d’età dai 3 ai 10 anni dal titolo “Fagioli” dei I Teatri Soffiati torna la rassegna dedicata ai più piccoli. Pasta e fagioli: un piatto antico, di cui si ignora con esattezza “luogo e data di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Un piatto povero, ma gustoso e nutriente che ha rifocillato e sostenuto innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come, non si sa dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini.

Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare.

E così, manco a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita ad un racconto che, se non riempie proprio la pancia,di sicuro scalda i cuori.

I Teatri Soffiati (ITS) è una compagnia professionale di ricerca teatrale costituita a Trento nel 1998 e operante sia nel territorio provinciale che nel panorama nazionale ed europeo con la circuitazione di spettacoli dal vivo e la formazione al teatro per tutte le generazioni. L’attività teatrale si sviluppa attraverso la realizzazione di spettacoli di ricerca contemporanea, teatro ragazzi, teatro di narrazione, performance, installazioni e video, nonché l’ideazione e organizzazione di rassegne ed eventi. L’idea condivisa dai diversi artisti coinvolti nei numerosi progetti è la ricerca di un teatro capace di relazione immediata con il pubblico e guidato da una precisa direzione artistica attenta ai valori fondamentali dell’uomo, ai mutamenti sociali del presente, al costume e ai linguaggi della scena contemporanea.

 

Biglietto €7

Vendita a partire da un’ora prima dell’inizio spettacolo.

Prenotazioni a partire da 3 giorni prima, contattando 329 8407362 o info@mpgcultura.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top