L’assessore Venturini alla presentazione del bilancio sociale della cooperativa Realtà di Marghera

Condividi
un momento dell'intervento di Venturini
 

L’assessore Venturini alla presentazione del bilancio sociale della cooperativa Realtà di Marghera

23/11/2019

    L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha presenziato questa mattina, nella sede della Municipalità di Marghera, alla riunione di presentazione del bilancio sociale della cooperativa Realtà.

    “La cooperativa – ha sottolineato nel suo intervento di saluto Venturini – è ormai non solo una ‘amica’ ma un ‘pezzo’ di Marghera: svolge da decenni un’opera importantissima per tutto il territorio, gestendo strutture nate con l’idea di interagire con la nostra comunità. Un ringraziamento quindi a tutti coloro che rendono possibile col loro lavoro ed il loro entusiasmo, ogni giorno, questo piccolo miracolo.”

    La cooperativa, ha ricordato il suo presidente Antonio Follini, svolge la sua attività da oltre un trentennio. Attualmente gestisce un “Centro diurno” che ospita 30 persone diversamente abili (con difficoltà intellettive, sensoriali e motorie) e una Comunità alloggio per persone disabili, che può ospitare sino a 10utenti, costantemente seguiti da un gruppo di 14 operatori professionali che forniscono l’assistenza 24 ore su 24.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top