L’assessore De Martin partecipa al 50. anniversario dell’affiliazione dello Sci Club Mestre alla F.I.S.I.

Condividi
sciatore
 

L’assessore De Martin partecipa al 50. anniversario dell’affiliazione dello Sci Club Mestre alla F.I.S.I.

09/11/2019

Lo Sci Club Mestre ha festeggiato questo pomeriggio all’Auditorium dell’M9 di Mestre, gremito di persone, il 50° anniversario dell’affiliazione alla Federazione italiana Sport invernali (F.I.S.I).

All’appuntamento, preceduto dall’inaugurazione di un’esposizione permanente, ha preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione comunale l’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin insieme al consigliere delegato alla Smart City Luca Battistella. Durante l’evento sono intervenuti i presidenti del comitato regionale e provinciale della F.I.S.I. , rispettivamente Roberto Bortoluzzi e Marta De Manincor, oltre a Deborah Compagnoni, una delle più vittoriose sciatrici italiane.

Nel portare il saluto dell’Amministrazione comunale, l’assessore Da Martin ha sottolineato come lo sci non sia solo un’attività sportiva, ma anche un modo per vivere a contatto con la natura. “Mi fa piacere - ha aggiunto- che ci sia anche il rappresentante della Regione Gianluca Forcolin, a testimonianza del grande risultato ottenuto con l’aggiudicazione delle Olimpiadi invernali a Milano-Cortina. Un evento che avrà un forte impatto anche dal punto di vista comunicativo e servirà a parlare pure dei temi legati alla sostenibilità”. L’assessore ha quindi ricordato il valore dello sport e il sostegno dell’Amministrazione comunale alla pratica sportiva con il voucher per lo sport.

Nel corso del suo intervento il presidente Giampaolo Pecere ha rimarcato infine come lo Sci Club Mestre, nato nel 1969 abbia promosso e avviato allo sci molti appassionati di montagna, soprattutto bambini. “L’obiettivo – ha aggiunto - è di condividere la passione per la montagna organizzando attività per tutte le età, con corsi di sci, di perfezionamento o agonistici all’insegna del divertimento, del rispetto della natura, dell’amicizia, che a volte diventa competizione".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top