Festa Salute: l’assessore Venturini alla messa e al pranzo promossi da parrocchia di Catene e Unitalsi per le persone malate e in difficoltà

Condividi
foto di gruppo prima del pranzo
 

Festa Salute: l’assessore Venturini alla messa e al pranzo promossi da parrocchia di Catene e Unitalsi per le persone malate e in difficoltà

21/11/2019

    La Festa della Madonna della Salute, che vuole ricordare la fine della terribile pestilenza del 1630 che aveva provocato la morte di circa un quarto dei suoi abitanti, viene celebrata oggi non solo a Venezia, ma in tutto il territorio comunale.

    Nella chiesa della “Madonna della Salute”, a Catene, questa mattina si è celebrata una messa dedicata ai malati e alle persone in difficoltà, a cui hanno preso parte, con l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, circa 200 persone diversamente abili delle varie associazioni del territorio.

    L’evento promosso per l’ottava volta dalla locale parrocchia, in collaborazione con l’Unitalsi aziendali di Marghera, ha avuto poi un secondo pregnante momento, con il pranzo servito dai volontari nella tensostruttura appositamente allestita al lato della chiesa.

    “Un grazie di cuore – ha sottolineato nel suo intervento di saluto, prima del momento conviviale, Venturini – a tutte le persone che ogni anno organizzano questa iniziativa. Oggi vedo intorno a me tante belle persone, non potrei davvero desiderare di meglio che essere qui, accanto a tutti voi, piuttosto che nel migliore ristorante a cinque stelle.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top