L'assessore Venturini in visita al Centro “Contarini” dell'Ire alla Gazzera

Condividi
Foto di gruppo
 

L'assessore Venturini in visita al Centro “Contarini” dell'Ire alla Gazzera

21/08/2019

    Proseguono, in questo periodo estivo e di ferie, le visite dell'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, alle Case di Riposo pubbliche attive in città.

    Questo pomeriggio è stata la volta  del Centro “Contarini”, alla Gazzera, gestito dall'Ire. La struttura ospita 120 anziani non autosufficienti ed è inoltre ditata di un Centro diurno specializzato per il trattamento dell'Alzheimer e di altre demenze.

    “Anche questa – ha sottolineato nel suo saluto Venturini – non è una visita 'di rito', né tantomeno 'ufficiale': è solo un'occasione per salutare gli ospiti, per  far sentire loro la vicinanza dell'Amministrazione comunale anche in una settimana, come quella di Ferragosto, in cui molti sono in vacanza. E' anche un modo per ringraziare tutti gli operatori, che col loro lavoro, ogni giorno, per 24 ore, consentono a queste strutture di offrire un servizio agli anziani di grande professionalità e di qualità.”

    “Nostro obiettivo per l'immediato futuro – ha ricordato il presidente Luigi Polesel – è quello di poter potenziare ancora i servizi, nonché le capacità di accoglimento, portando i posti letto disponibili da 120 a 210. Entro il 2020 è in programma l'avvio dei lavori.”

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top