FOTONOTIZIA L’assessore Venturini visita il Centro estivo Girasole

Condividi
venturini insieme ai ragazzi
 

FOTONOTIZIA L’assessore Venturini visita il Centro estivo Girasole

26/08/2019

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha visitato questo pomeriggio il Centro estivo Girasole, in via Cima d'Asta 8 a Mestre. Il Progetto Girasole è un centro ricreativo integrato che ospita anche bambini con disabilità, nella prima infanzia e in età scolare.

Bambini e ragazzi possono esprimersi in autonomia, con tempi adatti alle loro esigenze, per poter sviluppare e far emergere idee e creatività, come ha spiegato l’assessore Venturini: “Oggi siamo venuti a salutare i ragazzi che stanno concludendo l'esperienza dei campi estivi promossi dall' Anffas e aperti a tutta la cittadinanza. Un impegno che l'Associazione mette a disposizione del territorio e di cui la ringraziamo. Nel corso dell'estate sono stati coinvolti in questa esperienza quasi 40 ragazzi, che hanno avuto l'occasione di fare attività sportiva, manuale, artigianale, ricreativa”.

“Da più di 25 anni – ha aggiunto Graziella Peroni, presidente dell'Anffas di Mestre, il Comune ci dà la possibilità di svolgere questo servizio che ogni anno si arricchisce di iniziative: una giornata alla settimana ad esempio è dedicata a una gita culturale. Le nostre proposte ricreative hanno coinvolto ragazzi con disabilità (per i quali offriamo servizi specializzati) e non”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top