Taglio del nastro per il Salone Nautico Venezia

Condividi
Frecce tricolori all'arenale
 

Taglio del nastro per il Salone Nautico Venezia

19/06/2019

 

Con lo spettacolare sorvolo della Pattuglia acrobatica nazionale dell’Areonautica militare in contemporanea all’esecuzione dell’inno d’Italia da parte del coro del Teatro La Fenice, è stata ufficialmente inaugurata la prima edizione del Salone Nautico di Venezia, l’evento fieristico promosso dal Comune di Venezia, realizzato da Vela Spa con il contributo delle altre partecipate del Comune, in collaborazione con la Marina Militare italiana.

Fino al 23 giugno all’Arsenale di Venezia, simbolo della potenza militare della Repubblica Serenissima, sarà possibile visitare in un' area espositiva composta da 50.000 mq di bacino acqueo e 6000 mq di padiglioni, una vetrina con il meglio della produzione nautica: un centinaio di barche tra cui oltre 50 yacht e super yacht tra i 15 e i 50 metri, barche a vela, imbarcazioni ibride ed elettriche, natanti storici civili e militari. In mostra anche servizi marittimi, impianti ed accessoristica.

Sarà visitabile anche il sommergibile Enrico Dandolo, tutti i giorni della manifestazione dalle 10.30 alle 18.30. Poco distante spazio alla grande tradizione remiera lagunare, con gondole e imbarcazioni tipiche. Non potranno mancare gli yacht di lusso, di ogni stazza, oltre che le tecnologie più all'avanguardia in fatto di propulsione elettrica e sicurezza.

Nei giorni di apertura, il Salone offrirà una variegata gamma di attività per l’intrattenimento di grandi e bambini che avranno così l’opportunità di divertirsi e al tempo stesso di fare nuove esperienze. In particolare nell’area Scali, denominata Maritime Edutainment Area, affacciata sul rio delle Galeazze, sarà possibile sperimentare in tutta sicurezza e aiutati da uno staff di assistenti, prove in acqua, nel rio delle Galeazze, voga, vela al terzo, canoa, dragon boat, vela. Saranno presenti Optimist, Feva, dragon boat, canoe, derive 550, caorline, meteor, grazie alla collaborazione con le associazioni sportive del territorio che hanno aderito alla manifestazione.

Tra le iniziative in programma visite alla centrale operativa del Mose, incontri sui motori ibridi e le più moderne tecnologie, gare culinarie, esposizioni di artigianato legato alla marineria veneziana, competizioni nautiche ed escursioni. Spazio anche all’approfondimento scientifico con incontri, conferenze, convegni sul design.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top