La consigliera comunale Deborah Onisto a “Itwiin 2018” promosso dall'associazione italiana donne inventrici e innovatrici

Condividi
Foto di gruppo
 

La consigliera comunale Deborah Onisto a “Itwiin 2018” promosso dall'associazione italiana donne inventrici e innovatrici

09/11/2018

    La consigliera comunale Deborah Onisto ha portato questa mattina i saluti dell'Amministrazione comunale a “Itwiin 2018”, in corso di svolgimento da ieri al Circolo unificato di Venezia, su iniziativa dell'associazione italiana donne inventrici e innovatrici.

    “E'' per me un onore – ha sottolineato Deborah Onisto – essere oggi qui e poter conoscere eccellenze femminili che hanno raggiunto vette significative nelle loro attività di studio, di ricerca, di lavoro. Per queste donne è sicuramente motivo di orgoglio e soddisfazione che questi risultati abbiano contribuito non solo a migliorare la vita della nostra comunità, ma anche a rivalutare ancora di più il lavoro femminile. Un grazie anche a chi, con questa iniziativa, contribuisce a far conoscere, valorizzare, e sostenere, la loro attività.”

    L'obiettivo di Itwiin, è stato ricordato dalla sua presidente, Gianna Avellis,  è in effetti quello di aiutare altre donne portatrici di idee e innovazioni per realizzare le loro aspirazioni in ambito imprenditoriale, e ampliare orizzonti ed esperienze. L’associazione si propone inoltre di riunire diverse professionalità ed esperienze di donne in Italia e in Europa in diversi settori: dai diritti di proprietà intellettuale, marchi e brevetti, alla ricerca industriale e accademica, al trasferimento tecnologico.

    L'incontro, che è stato una preziosa occasione di confronto su temi di grande attualità legati all'imprenditoria, alla ricerca, all'innovazione, si è concluso con l'assegnazione dell'annuale premio Itwiin, diviso in varie categorie: “Miglior inventrice”, “Miglior innovatrice”, “Donna eccezionalmente creativa”, “Capacity building”, “Alta formazione”, “Menzioni speciali”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top