Festa della Madonna della Salute: l’assessore Venturini incontra gli anziani di 5 case di cura del territorio in pellegrinaggio alla Basilica della Salute

Condividi
assessore Venturini con una anziana pellegrina
 

Festa della Madonna della Salute: l’assessore Venturini incontra gli anziani di 5 case di cura del territorio in pellegrinaggio alla Basilica della Salute

13/11/2018

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha accolto questo pomeriggio nella basilica della Madonna della Salute a Venezia gli anziani e le persone disabili ospiti delle case di cura Carlo Steeb, Stella Maris, San Camillo del Lido di Venezia, Santa Maria del Mare di Pellestrina e Casa Nazareth di Zelarino, arrivate per il pellegrinaggio in occasione della Festa della salute. 

Gli ospiti delle varie strutture, molti dei quali in carrozzina, sono stati trasportati su autobus e battelli mezzi messi gratuitamente a disposizione da Actv, grazie all’aiuto di una quarantina di volontari di Protezione civile del Comune di Venezia e degli operatori dei gruppi Aism di Mestre e Martellago.

"A nome della città - ha esordito Venturini -   ringrazio i volontari della Protezione civile per l'importante servizio che hanno offerto oggi e per aver contribuito a rendere possibile questo appuntamento. In queste ultime settimane hanno accumulato parecchie fatiche, con le emergenze legate all’acqua alta e al maltempo sulle montagne del Cadore, eppure oggi sono qui, per essere vicini a chi soffre, sempre con il sorriso.

"A tutti voi - ha poi proseguito l'assessore rivolgendosi agli anziani -  auguro di cuore un buon pellegrinaggio e una buona Festa della Salute".

Alla celebrazione della Messa nella basilica è poi seguito un momento conviviale nella sede del seminario patriarcale di Venezia nel corso del quale sono state distribuite oltre 200 tazze di cioccolata calda e 12 chili di frollini.

 

Venezia, 13 novembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top