Festa del donatore di sangue: l’assessore Venturini alle premiazioni nel Municipio di Mestre

Condividi
venturini con premiati avis
 

Festa del donatore di sangue: l’assessore Venturini alle premiazioni nel Municipio di Mestre

26/10/2018

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha partecipato questo pomeriggio nella Sala consiliare del Municipio di Mestre alla "Premiazione dei donatori benemeriti” promossa dall’Avis comunale di Mestre Marghera.

"E' con piacere che vi ospitiamo nel Municipio che è la casa di tutti i cittadini, a maggior ragione è la casa dei volontari dell'Avis che tanto fanno per la città e per il sistema Paese. Vi rivolgo il mio saluto personale come assessore al Sociale e alla Sanità, ma anche e soprattutto il saluto di tutto il Consiglio comunale, della Giunta, del sindaco. Tutti i volontari sono costantemente riconosciuti nelle commissioni, nei consigli, nelle conferenze dei sindaci dell'Ulss 12 ora Ulss 3 Serenissima. 

E’ un ringraziamento forte che la Città porge a tutti i volontari oggi, a chi ha in qualche modo raggiunto un numero cospicuo di donazioni, ma anche a chi vi si sta avvicinando per la prima volta o è alle prime donazioni. Voi non siete solo dei volonari, non fate solo il gesto più bello, il dono di sé, il dono di voi, ma soprattutto siete un pezzo fondamentale del Sistema sanitario nazionale. 

Sappiamo quanto sia difficile organizzare una macchina così complessa come quella dell'Avis, sappiamo come sia difficile alle volte riuscire a ricavare il tempo per la donazione perché il lavoro, la famiglia, i figli, i bambini, i nonni, i genitori rendono sempre più un miraggio il tempo libero. Ecco perché è giusto che una sede come quella del Comune di Venezia sia la casa in cui vi ringraziamo formalmente e ufficialmente e in cui vi confermiamo la volontà di esservi a fianco in questa vostra importante e insostituibile opera garantendovi tutto il supporto come Amministrazione locale: ogni volta che dovesse servirvi non solo la sede, ma qualsiasi tipo di aiuto organizzativo, mediatico e comunicativo, come nel percorso intrapreso recentemente, siamo a disposizione".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top