L‘assessore Romor alla manifestazione finale del progetto "Sport in Cartella"

Condividi
bambini partecipanti
 

L‘assessore Romor alla manifestazione finale del progetto "Sport in Cartella"

17/05/2018

Più di 400 bambini hanno partecipato questa mattina al Centro sportivo della Gazzera alla manifestazione finale del progetto "Sport in Cartella", realizzato dal Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia. All'iniziativa hanno preso parte l'assessore alle Politiche educative del Comune di Venezia Paolo Romor, gli insegnanti e gli istruttori delle diverse società sportive che hanno dato vita al progetto, coinvolgendo 46 classi, fra 4^ e 5^, delle scuole primarie del territorio.

L‘iniziativa ha voluto promuovere un'offerta formativa/ludico-motoria integrata, impegnando le scuole e le associazioni/società sportive a condividere le finalità di base che sorreggono l'educazione motoria vista come strumento per acquisire comportamenti etici volti al raggiungimento del benessere psicofisico e alla civile convivenza.

"Spero che vi siate divertiti e sia stata una bella esperienza – ha detto l'assessorese Romor – parlando alle 16 classi risultate finaliste dei tornei svolti nelle scuole. Spero sia stata l'occasione per provare a praticare uno sport tutti insieme, vedendo quanto sia divertente e quanto bene faccia. L'invito che vi faccio è che finita questa manifestazione, voi possiate scegliere uno sport, qualunque sia e cominciate a praticarlo con abitudine".

Nel ringraziare gli uffici comunali che si sono occupati dell'organizzazione dell'iniziativa, l'assessore ha espresso gratitudine verso tutte le società sportive e gli istrutturi, che con passione ed entusiasmo hanno aderito al progetto, e ha augurato a tutti i partecipanti buon divertimento.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top