Concerto di solidarietà della GOM per l’Associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever”

Condividi
GOM
 

Concerto di solidarietà della GOM per l’Associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever”

22/05/2018

Dopo il concerto della GOM Giovane Orchestra Metropolitana il 13 maggio all'Ospedale dell'Angelo, dedicato ai pazienti del reparto di pediatria, anche il prossimo concerto avrà come finalità la solidarietà.


Il 27 maggio alle ore 12 a Forte Consenz di Favaro Veneto, in occasione della Seconda Festa del Bosco di Mestre organizzata dall'Associazione Bosco di Mestre, la GOM suonerà a favore dell'Associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever” di Padova, che sarà presente per farsi conoscere da vicino.

"L’Associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever” nasce il 15 luglio 2017 in memoria di Riccardo Molinaro Caridà venuto a mancare dopo aver contratto una forma di tumore celebrale infantile inguaribile alla tenera età di 10 anni. Nasce dall’incontro di due giovani genitori, Elisa e Federico, accomunati dall’amore per i bambini. Dalla perdita di Riccardo all’apertura dell’associazione il passo è stato breve ma non privo di ostacoli, superati i quali caparbiamente e con l’irrefrenabile voglia di dare vita ad un progetto con lo scopo di sostenere bambini con problematiche oncologiche, di gravi malattie, di dolore ed inguaribilità e di sostenere le loro famiglie attraverso svariate attività anche tramite la raccolta fondi per aiutare lo sviluppo della straordinaria struttura che li ha accompagnati, l’Hospice Pediatrico di Padova". Un’ottima opportunità per sensibilizzare i partecipanti ed il territorio circa la realtà dell’Hospice Pediatrico di Padova La GOM riproporrà il programma che ha riscosso grande successo nell’evento del 6 maggio scorso al Teatro Toniolo, a conclusione della terza edizione dei propri laboratori orchestrali.

Il concerto, dal titolo “La musica è bella”, presenta una serie di composizioni prevalentemente di musica leggera, molto note, di grande impatto e facile ascolto, selezionate per suscitare il divertimento degli esecutori e catturare l’attenzione anche del pubblico più giovane. Oltre a canzoni famosissime quali  Final Countdown  degli Europe ed un medley degli Abba dal titolo Abba Gold, alcune musiche da film e colonne sonore vincitrici del Premio Oscar, quali  Moon River  di Hanry Mancini,  Jaws-Supermane  Star Wars  di John Williams,  Up  di Michael Giacchino,  Il re leone  di Hans Zimmer. In programma anche lo splendido  Walz  di  Dmitrij Šostakovič, ormai parte del repertorio dell’Orchestra.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top