Gli assessori Venturini e Boraso al convegno della Coldiretti “Contratti di filiera: 100% trasparenza sul cibo”

Condividi
Venturini e Boraso
 

Gli assessori Venturini e Boraso al convegno della Coldiretti “Contratti di filiera: 100% trasparenza sul cibo”

21/03/2018

    Gli assessori comunali allo Sviluppo economico del Territorio, Simone Venturini, e alla Mobilità, Renato Boraso, hanno preso parte questo pomeriggio, al convegno “Contratti di filiera: 100% trasparenza sul cibo”, promosso dalla Coldiretti di Venezia all'hotel Russot di Mestre.

    “Vorrei – ha sottolineato Venturini, nel portare i saluti della città – porgere anzitutto il più cordiale augurio di buon lavoro, da parte dell'Amministrazione comunale, al nuovo presidente e al nuovo direttivo che da poco si sono insediati. A loro offriamo la nostra piena collaborazione: Venezia è anche un Comune agricolo, con produzioni di eccellenza, che vanno tutelate e valorizzate. Per noi il settore agricolo è centrale: il Comune c'è e ci sarà sempre per voi, che consideriamo non solo degli amici, ma degli interlocutori fondamentali per compiere insieme un percorso importante.”

    Al centro del dibattito odierno i contratti di filiera: una garanzia, è stato sottolineato più volte dai vari relatori, non solo per gli agricoltori, ma, in primis, proprio per i consumatori, per veder garantita la provenienza dei prodotti e la loro qualità.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top