La Fenice partecipa a "Le città in festa – Natale 2017"

Condividi
Teatro Fenice
 

La Fenice partecipa a "Le città in festa – Natale 2017"

06/12/2017

Si avvicina il Natale e si intensificano gli appuntamenti musicali con gli artisti della Fenice in tutto il territorio della città metropolitana, nell’ambito dell’iniziativa del Comune di Venezia "Le città in festa – Natale 2017".

Tanti sono gli eventi in programma il prossimo venerdì 8 dicembre, giorno di festa dell’Immacolata Concezione. Il Coro del Teatro La Fenice e il Coro Quodlibet si esibiranno insieme in una grande manifestazione corale a partire dalle ore 11.00 in Piazza Ferretto a Mestre, accompagnando la corsa agli acquisti degli ultimi regali da mettere sotto l’albero.

La musica proseguirà alle ore 16.30 nella Chiesa Santa Maria Immacolata di Lourdes di Mestre, dove l’ensemble di corni del Teatro La Fenice composto da Konstantin Becker, Andrea Corsini, Loris Antiga, Adelia Colombo e Vincenzo Musone suonerà la Grande Messa di Sant’Uberto di Karl Stiegler, Tochter Zion, freue Dich di Georg Friedrich Händel oltre alla canzone sacra siciliana O Santissimo e a Stille Nacht, grandi classici del repertorio natalizio tradizionale.

Chiuderà la giornata il Quartetto d’archi della Fenice composto da Nicola Fregonese e Andrea Crosara ai violini, Alfredo Zamarra alla viola e Antonino Puliafito al violoncello. Alle ore 20.45, nella Chiesa di San Pietro di Favaro, il gruppo interpreterà il celeberrimo Canone in re maggiore di Johann Pachelbel, il Concerto in sol maggiore rv 151 alla rustica di Antonio Vivaldi, il Concerto grosso in sol minore op. 8 n. 8 fatto per la notte di Natale di Arcangelo Corelli, il Divertimento per archi n. 1 in re maggiore kv 136 di Wolfgang Amadeus Mozart e un medley di colonne sonore di Ennio Morricone.
 
 
calendario
 
venerdì 8 dicembre 2017 ore 11.00
Piazza Ferretto, Mestre
Coro del Teatro La Fenice e Coro Quodlibet
 
venerdì 8 dicembre 2017 ore 16.30
Chiesa di Santa Maria Immacolata di Lourdes, Mestre
Ensemble di corni
 
venerdì 8 dicembre 2017 ore 20.45
Chiesa di San Pietro, Favaro
Quartetto d’archi

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top