Tornano i mercatini della solidarietà con le associazioni di volontariato

Condividi
la locandina del mercatino di Mestre
 

Tornano i mercatini della solidarietà con le associazioni di volontariato

28/11/2017

    L'Assessorato comunale alla Coesione sociale, e le associazioni di Volontariato della rete Vetrina del Volontariato e della Solidarietà e Spazio Mestre Solidale, organizzano anche quest’anno, nell'ambito del calendario de “Le Città in festa”, i tradizionali mercatini natalizi solidali.

    Il primo appuntamento è fissato per domani, mercoledì 29, e giovedì 30 novembre, dalle ore 10 alle ore 19: in via Allegri, a Mestre, in collaborazione con Confesercenti, tornano infatti le bancarelle delle associazioni di Volontariato della terraferma.

    Le associazioni di Venezia saranno invece presenti sabato 2 e domenica 3 dicembre, sempre dalle ore 10 alle 19, presso la Sala San Leonardo (Cannaregio 1584) con esposizione di prodotti di artigianato e raccolta fondi per le loro attività sociali.

    Regalare prodotti di solidarietà è un modo per avvicinarsi al Natale aiutando tutti quei volontari che quotidianamente donano il proprio tempo per alleggerire le fatiche dei cittadini più fragili, che più faticano ad affrontare le festività perché hanno problemi di salute, di solitudine, di povertà.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top