L'assessore Venturini alla consegna del Premio “Rolando Segalin”

Condividi
tavolo con i relatori
 

L'assessore Venturini alla consegna del Premio “Rolando Segalin”

25/11/2017

 

L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha partecipato questa mattina, nell'aula magna della Camera di Commercio di Venezia, insieme alla presidente della Commissione consiliare Cultura, Giorgia Pea, alla cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio “Rolando Segalin”. 

L'iniziativa, promossa dal figlio di Rolando Segalin, Luca, in collaborazione con Confartigianato Imprese Veneto e Confartigianato Venezia, vuole ricordare il grande maestro “caegher”, scomparso nel 2014, premiando ogni anno giovani artigiani veneti che si siano distinti per produzioni artigianali originali.

“Un appuntamento con un duplice significato – ha sottolineato nel suo intervento Venturini – perché racconta agli altri l’importanza dell’artigianato a Venezia e aiuta a trasmettere a tutti la passione per quest’arte del maestro Segalin. L’artigianato è attenzione alla ricerca, alle materie prime, alla loro lavorazione, è l’impegno della persona. Un ringraziamento alla giuria che si è dedicata alla selezione delle opere migliori e ai partecipanti. Vedere tanti giovani in sala è un messaggio di speranza per il futuro perché la dedizione messa nella realizzazione delle opere è messaggio forte alle istituzioni per chiedere maggiore attenzione al mondo dell’artigianato che è arte”. 

 

Venezia, 25 novembre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top