L'assessore comunale Venturini all'inaugurazione della nuova sede della Cooperativa sociale “Nonsoloverde Onlus”

Condividi
il taglio del nastro
 

L'assessore comunale Venturini all'inaugurazione della nuova sede della Cooperativa sociale “Nonsoloverde Onlus”

24/11/2017

    L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte questa mattina, in compagnia del presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, alla cerimonia di inaugurazione, in via Arduino, della nuova sede della cooperativa sociale “Nonsoloverde Onlus”.

    “Oggi non è solo un giorno di festa – ha sottolineato Venturini – ma anche un segnale importante che questa cooperativa sociale lancia: un'azienda che investe, ha gambe solide, e crede nel futuro. Il nostro territorio ha bisogno di imprese come questa, che investano ed offrano lavoro, perché il lavoro è lo strumento da cui si innescano i miglioramenti di una comunità, sia in ambito sociale che economico.”

    La cooperativa, hanno ricordato il presidente Cristiano Rigon e il direttore tecnico, Francesco Scalari, è sorta nel 1993, con l'obiettivo di offrire un'opportunità di lavoro e reinserimento sociale ai giovani con problemi di tossicodipendenza. Attualmente è arrivata ad avere 45 dipendenti e offre, in ambito regionale, una vasta gamma di servizi, che vanno dalla sistemazione del verde, alla realizzazione di giardini e parchi storici, dal treeclimbing agli abbattimenti controllati, alle potature, agli ancoraggi, e ai consolidamenti di piante di alto fusto.

    “Questa è un'azienda – ha osservato Bettin – forte e competitiva sul mercato: la sua storia ed il suo attuale cammino dimostrano come anche nel welfare si possa lavorare non in chiave meramente 'assistenzialistica' ma favorendo gli investimenti che generano benessere e lavoro.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top